venerdì, Marzo 15, 2024

SPEDIZIONI

Spedizioni

FERRINCOLOR effettuerà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente all’indirizzo di destinazione che il Cliente ha indicato all’atto della registrazione o presso un altro indirizzo comunicato al momento dell’ordine.

La spedizione avverrà a mezzo Corriere selezionato fra partners della massima qualità ed affidabilità.
L’ordine verrà evaso totalmente ed in una unica consegna solo al momento della disponibilità di tutti gli articoli selezionati.

L’eventuale ritardo nella consegna o la sopravvenuta impossibilità di consegnare uno o più prodotti ordinati e confermati non inficia la validità dell’intero contratto che resta valido con riferimento a prodotti già consegnati o da consegnare in futuro.

N.B. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

La merce viaggia a rischio del Cliente anche se venduta con clausola “Porto Franco”.

TRASPORTO ASSICURATO
Il cliente puo’ decidere di assicurare la spedizione. Il costo viene calcolato considerando il 1.5% dell’importo che si intende assicurare. Indicare in fase di ordine. Per ordini inferiori 350.00 euro l’importo minimo dell’ assicurazione è euro 5.00 + IVA

Costo della spedizione

FERRINCOLOR offre ai propri CLIENTI prezzi altamente competitivi e una garanzia di assoluta trasparenza.

Il costo del trasporto è calcolato in base al peso degli articoli ordinati.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Non sono, di contro, indicate le spese di dogana o altre imposte nonché oneri e tributi pubblici previsti da Stati Esteri che variano da paese a paese e che il Cliente si dichiara d’accordo a pagare.

Tali importi sono comunicati al Cliente nella e-mail di conferma dell’ordine.

Ricevimento merce da parte del Cliente

Prima di firmare il documento al Corriere che effettuerà la consegna, il Cliente è tenuto a verificare accuratamente:

– l’integrità dell’imballaggio ricevuto, controllando che questo non sia stato manomesso;

– che corrisponda il numero dei colli consegnati a quanto indicato nel documento di trasporto;

– che vi sia corrispondenza del contenuto a quanto ordinato;

Se saranno riscontrate manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà contestare la consegna apponendo la scritta “RICEVO CON RISERVA DI CONTROLLO MERCE” descrivendo sul modulo di consegna del Corriere, i motivi per tale contestazione (es. accettato con riserva per colli schiacciati, danneggiati o per collo mancante, etc.).

Il Cliente è tenuto ad inviare a FERRINCOLOR una e-mail o un fax riportando il numero di documento, la descrizione del danno e copia del documento firmato con riserva.

N.B. il Corriere viene sollevato da ogni responsabilità se il cliente accetta la merce senza contestare gli eventuali danni evidenti avvenuti durante il trasporto.

Il Cliente entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce, dovrà controllare il contenuto di tutti i colli e segnalare eventuali danni inviando una raccomandata A.R. al Corriere ed in copia per conoscenza a FERRINCOLOR via Roma, 308 – San Cipirello – Palermo, specificando il danno riscontrato con la massima precisione.

Trascorso tale periodo eventuali reclami non saranno accettati.

N.B. FERRINCOLOR consiglia di conservare tutti gli imballi originali per meglio descrivere e dimostrare la veridicità del problema scontrato.

Mancata consegna

In caso di assenza del destinatario, il Corriere lascia un avviso oppure contatta telefonicamente il Cliente che può in tal modo accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso una delle filiali più vicine.

Nel caso di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato al momento dell’ordine e il mancato ritiro da parte del cliente presso la sede del corriere che ha in giacenza i colli, lo stesso ordine verrà annullato e al Cliente verranno addebitate le spese di custodia, di spedizione e rientro dei prodotti.

Prodotti danneggiati durante il trasporto
La merce viaggia a rischio del Cliente anche se venduta con clausola “Porto Franco”.

FERRINCOLOR si impegna però a raccogliere eventuali segnalazioni a mezzo del Servizio Clienti appositamente dedicato e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

 

Diritto di recesso e regole per la restituzione

Il diritto di recesso è valido solo per i privati.

Ai sensi dell’Art. 5 DL 185/1999 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità.

Il cliente, per esercitare tale diritto dovrà inviare a FERRINCOLOR una comunicazione in cui si evidenzia tale diritto di recesso per l’articolo acquistato, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
FERRINCOLOR via Roma, 308 – San Cipirello – Palermo.  Inoltre il Cliente dovrà verificare l’avvenuta ricezione della raccomandata, inviando un e-mail o fax TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.

N.B. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

A seguito della suddetta comunicazione FERRINCOLOR invierà al Cliente una e-mail nella quale verrà indicato il Numero di Autorizzazione al Reso (NAR) ed allegato il modulo da compilare in ogni sua parte ed allegare all’imballaggio da rendere. Sullo stesso modulo saranno indicate le modalità di restituzione o di ritiro del bene da rendere ad eccezione dei beni che siano stati modificati rispetto all’originale.

Il termine per la restituzione è di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della Autorizzazione al Reso e potrà avvenire solo se il prodotto è integro in tutte le sue parti, non utilizzato o manomesso.

Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico del Cliente che intende recedere dall’acquisto.

In nessun caso saranno accettati resi effettuati dal Cliente mediante spedizioni con addebito a carico di FERRINCOLOR (in Porto Assegnato).

La spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente, fino a quando non arrivi a destinazione presso i locali di FERRINCOLOR

FERRINCOLOR non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni effettuate da parte del Cliente.

La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale che deve riportare all’esterno in maniera ben visibile il Numero di Autorizzazione al Reso o (NAR) completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. La fattura ricevuta dal Cliente va allegata in copia all’interno del pacchetto insieme al prodotto restituito.

N.B. Per limitare danneggiamenti sulla confezione originale, FERRINCOLOR raccomanda di inserirla, quando possibile, in una seconda scatola, in ogni caso, non apporre nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Ricevuto il collo, questo dovrà essere completo in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

Il diritto di recesso decade totalmente in caso di violazione delle regole sopra citate e, in particolare:

– se i prodotti rispediti non sono dotati di Numero di Autorizzazione al Reso (NAR);

– se i prodotti rispediti non sono imballati regolarmente o in maniera completa e non sono integri in ogni loro parte;

– in caso di utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

– nei casi in cui FERRINCOLOR accerti il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, la merce rimarrà presso la sede di FERRINCOLOR, in attesa del ritiro da parte Cliente o, dietro Sua richiesta, sarà rispedita addebitando al CLIENTE le relative spese.

In questo caso FERRINCOLOR è autorizzata a trattenere i costi relativi dal rispettivo importo da rimborsare.

FERRINCOLOR si impegna però a raccogliere eventuali segnalazioni a mezzo del Servizio Clienti appositamente dedicato e, eventualmente, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.